Si dice che quando rompi uno specchio, la tua penitenza cosmica sia sopportare sette anni di sfortuna, a meno che tu non riesca a trovare un modo per contrastare gli effetti negativi. Fortunatamente, ci sono alcune cose che puoi fare per prevenire tutto quel cattivo karma dopo aver rotto uno specchio, anche se potresti dover sporcarsi un po’ o bagnarti. Tuttavia, è preferibile trascorrere il resto della tua condanna di sette anni chiedendoti perché le chiavi dell’auto continuano a rompersi nel cruscotto o perché continui a perdere l’autobus.
L’origine della superstizione “rompere uno specchio, affrontare sette anni di sfortuna” può essere fatta risalire ai Romani, che furono i primi a creare specchi di vetro. Solo perché la tua cultura inventa qualcosa di utile come uno specchio non significa che non si possano avere ancora alcune credenze irrazionali sul suo uso. I Romani, insieme alle culture greca, cinese, africana e indiana, credevano che uno specchio avesse il potere di confiscare parte dell’anima del suo utente. Se il riflesso dell’utente si distorce in qualche modo, potrebbe significare una corruzione dell’anima dell’utente.
Per peggiorare le cose, se l’utente dovesse rompere uno specchio significherebbe che la sua anima sarebbe intrappolata nel mondo Bizzarro rappresentato dallo specchio. Essenzialmente, uno specchio rotto creava un’anima spezzata, che a sua volta portava alla salute spezzata dell’utente sfortunato. I Romani credevano anche che il corpo fisico di una persona si rinnovasse ogni sette anni, quindi secondo quel criterio ci vorrebbero sette anni perché l’anima dell’utente fosse completamente ripristinata. Fino ad allora, la vita per un rompiscatole sarebbe stata una lunga serie di eventi sfortunati, poiché non aveva più un’anima sana per respingere i malfattori spirituali.
Fortunatamente, ci sono anche una serie di rituali che si dice contrastino la brutta giornata creata quando uno specchio si rompe. Poiché i pezzi dello specchio possono ancora riflettere l’anima corrotta, l’intero specchio dovrebbe essere ridotto in polvere. Nessun riflesso, nessun problema. Si suggerisce anche che dopo aver rotto uno specchio, si dovrebbe investire in una pala e seppellire i pezzi sotto un albero durante la luna piena. Gli schiavi africani che lavoravano in America credevano che la sfortuna potesse essere spazzata via mettendo i pezzi in un fiume che scorreva a sud.
Se ti capita di rompere accidentalmente uno specchio, sette anni di sfortuna potrebbero non essere la tua preoccupazione principale. Avvolgi il nastro adesivo attorno alla cornice dello specchio per tenere in posizione i pezzi più piccoli. Evita di toccare i frammenti di vetro rotto senza una protezione adeguata per mani e piedi. Ogni volta che rompi uno specchio in uno spazio pubblico, devi segnalare il danno a una figura autoritaria il prima possibile per evitare che altri si facciano male.
Protect your devices with Threat Protection by NordVPN